Trascorrere le vacanze nel Cilento

15-06-2017

Ogni anno sono sempre di più le persone che decidono di trascorrere le loro vacanze in Campania. Oltre Napoli, Capri e la Costiera Amalfitana, da qualche tempo il turismo sta nutrendo sempre più interesse verso il Cilento e la sua Costiera.

L’Agriturismo Porta Sirena può vantare una posizione privilegiata in una delle terre italiane maggiormente ricche di storia e di natura: ad un passo dai Templi di Paestum e dal litorale Cilentano, con una meravigliosa vista sui monti incontaminati del territorio, trascorrere le vacanze da noi permette di non dover rinunciare a nulla. Che siate appassionati delle spiagge o dei pic-nic all’aperto a 1.200 metri di altitudine, soggiornando da Porta Sirena potrete godere di qualunque tipo di relax.

Anche gli appassionati di storia potranno trascorrere una interessante vacanza grazie al famoso Parco Archeologico di Paestum, con i suoi templi risalenti al periodo della Magna Graecia. E non solo: andando più a sud è possibile visitare il Parco Archeologico di Elea-Velia, forse meno conosciuto del precedente ma altrettanto suggestivo e ricco di storia.

Se cercate delle spiagge da sogno, il Cilento può vantarsi di offrire un’ottima scelta in merito. Tra le migliori segnaliamo “Cala Bianca”, spiaggia votata da Legambiente come la più bella d’Italia nel 2013, “Punta Licosa”, la “Cala degli Infreschi” a Marina di Camerota e la “spiaggia dell’Arco Naturale” di Capo Palinuro.

Il cibo, si sa, è una componente fondamentale della cultura italiana. Non da meno lo è quella del Cilento, dove, non a caso, è nata la famosa “Dieta Mediterranea”. Alici di Menaica, ceci di Cicerale, fichi bianchi, soppressata di Gioi e vini locali sono solo alcuni dei prodotti di punta del nostro territorio, e l’Agriturismo Porta Sirena è molto attento nell’offrire una cucina incentrata sulla valorizzazione di queste specialità tipiche locali.

Se non si ha voglia di andare in giro, l’Agriturismo Porta Sirena offre anche la possibilità di trascorrere le proprie giornate nell’ampia piscina attrezzata, immersa nel verde e a contatto con la natura.

Verificate ora la disponibilità delle camere per questa estate: cliccate qui e sarete reindirizzati al modulo di prenotazione.